Per tutto il mese di luglio l’Acquario di Genova propone al pubblico un ricco calendario di proposte e iniziative. ‘Non sai che pesci pigliare?’ prevede ogni fine settimana animazioni realizzate con il sostegno di ASDOMAR, per affrontare il tema della pesca sostenibile attraverso un gioco di squadra lungo il percorso espositivo della struttura. Guidati dagli esperti dell’Acquario di Genova, bambini e genitori saranno coinvolti in un’attività itinerante che introdurrà in maniera divertente e coinvolgente alcuni concetti chiave relativi alla pesca sostenibile. Appuntamenti alle 10 e 15 in Acquario; alle 11 e alle16 nel Padiglione Cetacei.
‘Acquario segreto tutti i giorni’ s rivolge a chi è interessato ad approfondire le tematiche legate alla complessità della struttura, a scoprire cosa si nasconde dietro le vasche e conoscere i progetti di mantenimento e riproduzione in ambiente controllato di diverse specie di animali grazie al percorso guidato in compagnia degli esperti.
‘CrocierAcquario’ unisce la visita all’Acquario con un’attività in mare aperto: un’escursione in battello nel Santuario dei Cetacei in compagnia di un biologo marino dell’Acquario di Genova e del WWF, nell’ambito del progetto di ricerca Delfini Metropolitani. CrocierAcquario ha un costo di 46 euro per gli adulti, 33 euro per i ragazzi (13-14 anni), 23 euro per i bambini (5-12 anni), 15 euro per i bambini piccoli (4 anni), 43 euro i ridotti (over 65, militari, invalidi).
‘La promozione famiglia’: acquistando 2 biglietti adulti e 1 biglietto ragazzo, il secondo biglietto ragazzo lo regala Costa Edutainment. Valida fino al 30 settembre, la promozione è acquistabile solo presso le biglietterie delle strutture AcquarioVillage presentando il flyer in distribuzione presso oltre 3000 punti tra alberghi, ristoranti, IAT, campeggi su tutta la riviera da Ventimiglia alla Versilia. La speciale promozione riguarda diverse tipologie di biglietto: dal biglietto semplice Acquario di Genova ad AcquarioVillage, che comprende le sei strutture del mondo Costa Edutainment a Genova, dal percorso GalatAcquario, che unisce la conoscenza dell’ambiente marino a quella della navigazione e della storia della marineria nel Museo Marittimo più grande del Mediterraneo, a Pianeta Acquario, pensato per approfondire la conoscenza degli ambienti del nostro pianeta, con un ‘tuffo’ in Antartide nel museo dedicato al continente di ghiaccio, e ancora a CittaDeiBambiniAcquario, il percorso dedicato ai più piccoli per giocare con scienza e tecnologia.
Tags:acquario genova