Outdoor Weekend per ragazzi under 14 a Portofino

Il 16 e 17 aprile Outdoor Portofino organizza un weekend all’aria aperta per ragazzi dai 9 ai 14 anni con l’obiettivo di trasmettere una cultura di rispetto e conoscenza consapevole. 

Con l’Outdoor Weekend i ragazzi potranno scoprire la natura incontaminata del Parco di Portofino, imparare a rispettare gli ambienti del nostro territorio e ammirare le sue meraviglie in maniera ludica e facendo sport.
Accompagnati da un istruttore e guida, i ragazzi avranno l’opportunità di trascorrere un weekend socializzando e divertendosi. Lo splendido Agririfugio Molini, un rifugio agricolo nel cuore del Parco di Portofino alle spalle di San Fruttuoso, ospiterà i ragazzi per la notte.

Con partenza sabato mattina da Niasca – sede di Outdoor Portofino nella baia di Paraggi – i ragazzi, accompagnati da un istruttore, inizieranno un percorso di cammino tra i sentieri del Parco fino a raggiungere l’Agririfugio Molini. Lungo il percorso impareranno a orientarsi e usare la bussola grazie a un’attività di orienteering. Con una sosta lungo il percorso per un pranzo al sacco, si giungerà poi all’Agririfugio Molini, dove si svolgerà un laboratorio didattico nell’orto prima della cena e di alcuni giochi serali.

Il risveglio della domenica sarà un’esperienza unica. La colazione naturale e biologica servita nel giardino dell’Agririfugio affacciati sulla baia di San Fruttuoso sarà la giusta chiave per iniziare la giornata nel migliore dei modi. Da qui si scenderà in spiaggia per andare alla scoperta della baia di San Fruttuoso in kayak per poi riprendere il cammino in direzione Camogli. Qui, dopo una buona merenda in spiaggia, incontreremo i genitori per il recupero dopo un weekend di puro divertimento.

Costo dell’attività di 2 giorni 160 euro, che comprende: guida-istruttore, tesseramento, due pranzi, cena, colazione, pernottamento all’Agririfugio Molini, merenda giorno 2, kayak, pagaia, giubbotto di salvataggio, bussola. 

Informazioni e prenotazioni: tel. 334.3290804 oppure e-mail: info@outdoorportofino.com. www.outdoorportofino.com  

editore:

This website uses cookies.