venerdì, 6 Agosto 2021

Genova e Venezia in sinergia per promuovere la nautica

“Servono infrastrutture moderne e bisogna costruire sinergia attorno al prodotto della nautica mettendo insieme turismo, enogastronomia, cultura e arte, promuovendo le nostre imbarcazioni a casa nostra”. Ad affermarlo il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti intervenendo al convegno ‘Nuove rotte per la nautica’ nell’ambito di Satec 2021 di Confindustria Nautica.
“Avete fatto un Salone a Venezia, ci sarà uno straordinario Salone a Genova che è il salone della nautica italiana e ci sono mille altre località in Italia che possono ospitare eventi più o meno targhettizzati su un mondo molto vasto – dice Toti – Utilizziamo e costruiamo insieme un’offerta di promozione insieme del prodotto e del nostro territorio: mi piacerebbe vedere due saloni della nautica – diversi, ovviamente differenziati, mirati – oltre il generalista di Genova, collegati”.
“Ne abbiamo parlato con il sindaco di Venezia Brugnaro – aggiunge –  due Repubbliche marinare Genova  e Venezia che diventano le capitali della promozione della nautica nel nostro territorio è una suggestione potente per il turismo e per il prodotto. Credo che dovremo parlarne a Genova quando si aprirà il Salone Nautico e penso sarebbe bello se venisse il presidente del Consiglio, che di mercati internazionali si intende moltissimo, a dare il segnale a settembre di questa grande prima mostra della nautica: siamo stati i primi a partire l’anno scorso e saremo i primi a ripartire quest’anno speriamo senza fermarci più”.

News Correlate