mercoledì, 3 Giugno 2020
TESTMSL

Berlangieri: crescono le prenotazioni in Liguria in vista dei Ponti

”La tendenza alle prenotazioni in Liguria, secondo i dati dell'Osservatorio regionale, è in leggero aumento rispetto all'anno scorso, come del resto in tutta Italia. Speriamo che il tempo ci aiuti”. Ad affermarlo Angelo Berlangieri, assessore al Turismo della Regione Liguria, in merito al movimento turistico nel ponte tra il 25 aprile e l'1 maggio.
“Del resto – precisa Berlangieri – anche le vacanze di Pasqua non sono andate poi così male, nonostante il tempo incerto e le previsioni meteo negative che sicuramente hanno condizionato le scelte dei turisti. Abbiamo perso un 15-20% rispetto alle previsioni ma non è stato un disastro. Parlo, naturalmente delle riviere, perché a Genova è diverso, il fattore meteo è molto meno influente".
Secondo Berlangieri, “la tendenza all'aumento per il prossimo ponte non va esagerata, è dell'1%, comunque c'è, e finalmente non si parla di numeri negativi. Forse è dovuto al fatto che il ponte è ben strutturato, forse anche c'è un po' di ottimismo in più rispetto al passato”.

News Correlate