Boom di presenze nello spezzino. Al top Framura con un +70,6%

Con l’estate ormai alle porte il turismo spezzino segna un boom. A renderlo noto i dati elaborati dall’Osservatorio turistico regionale. Secondo l’ultimo report sul turismo in Liguria nella provincia della Spezia, rispetto al I quadrimestre del 2015, le presenze nell’estremo levante ligure tra gennaio e aprile di quest’anno sono aumentate di circa il 17,5%, per un totale di oltre 48 mila presenze in più – di cui oltre 23 mila di stranieri – passando dalle 279 mila alle 328 mila di quest’anno. 

L’indagine evidenzia che l’impennata maggiore delle presenze si è registrata a Framura (+70,6%), seguita da Porto Venere (+41%). Crescono le presenze anche a Levanto (+18,5%) e a Bonassola (+13%).

“Questi risultati – sottolinea Gianni Berrino, assessore regionale al Turisno – sono merito non solo del pubblico ma soprattutto degli operatori privati che gestiscono le strutture ricettive grazie ai quali questo comprensorio offre un’accoglienza di elevata qualità”.

Berrino, inoltre, ha ribadito la propria disponibilità ad aprire tavoli di confronto mirati sia con i sindaci sia con i comitati di cittadini, con la possibilità anche di arricchire il nuovo sito ‘Be Active Liguria’, realizzato dall’Agenzia In Liguria, di nuovi contenuti per promuovere le specificità del comprensorio tra Levanto e Framura.

editore:

This website uses cookies.