Comuni Bandiera Arancione siglano partnership con AzzeroCO2

L’Associazione aiuterà i Comuni a raggiungere eccellenza per ambiente e sostenibilità

L'Associazione dei Comuni Bandiera Arancione e AzzeroCO2  hanno deciso di collaborare per sostenere le località, che hanno ottenuto dal Touring Club Italiano il marchio per l'eccellenza della loro offerta turistica, nel percorso per raggiungere l'eccellenza anche nel campo dell'ambiente e della sostenibilità. Il protocollo d'intesa è stato firmato oggi presso la sede della Regione Liguria a Roma, da Mario Gamberale, ad di AzzeroCO2; e da Fulvio Gazzola, dindaco di Dolceacqua in qualità di Presidente dell'Associazione dei Comuni Bandiera Arancione.
La Bandiera Arancione è il marchio del Touring Club che indica un elevato livello di qualità turistico ambientale delle piccole località dell'entroterra italiano. In Provincia di Imperia sono 5 i Comuni che possono fregiarsi di questo Vessillo: Dolceacqua, Apricale, Triora, Pigna e Seborga. Per facilitare il raggiungimento degli standard di sostenibilità richiesti, l'Associazione dei Comuni Bandiera Arancione ha scelto come partner tecnico AzzeroCO2.
"AzzeroCO2 si occuperà di aiutare i Comuni in un percorso migliorativo rispetto ai parametri di analisi che il Touring Club Italiano esamina per il mantenimento del Marchio Bandiera Arancione – ha spiegato Gazzola – che ricordo è biennale. Tra questi l'ambiente è sicuramente tra i parametri più importanti e l'attività proposta da AzzeroCO2, non solo và in questa direzione, ma si pone con questa proposta anche come partner, supportando i piccoli Comuni in attività che difficilmente potrebbero da soli realizzare per un mancanza di risorse umane e anche di specifica professionalità".

editore:

This website uses cookies.