lunedì, 1 Luglio 2024

Estate da incorniciare per la provincia di Savona

Ottimi risultati quest’estate per il turismo in provincia di Savona. Ad esprimere un giudizio positivo la Confcommercio e la Cciaa con i rispettivi presidenti Vincenzo Bertino e Luciano Pasquale.

“Il trend dell’attività turistica questa estate è stato positivo – afferma Bertino – Non abbiamo raggiunto standard pari al 2010 e al 2011, ma di positivo c’è la speranza della ripresa e il ritorno di molte persone, turisti italiani e stranieri. Avremo un grande futuro se i giovani imprenditori ci crederanno fino in fondo”.

“Un trend positivo anche grazie al clima favorevole – aggiunge Pasquale – Un andamento favorevole che analizzeremo a fine stagione per capire quanto abbia incrementato la situazione rispetto gli anni precedenti. L’offerta si sta riqualificando e la risposta dei turisti è buona. Abbiamo un bacino di utenza rappresentato da Piemonte, Liguria e un 35% di stranieri: la nostra volontà è fare in modo che una quantità sempre maggiore di persone venga in vacanza in Liguria. Sappiamo che aumentano gli arrivi, invece le presenze tendono a diminuire: dobbiamo lavorare per consolidare la nostra offerta e fare in modo che la Liguria diventi un’area dove il turismo possa diventare una componente fondamentale dell’economia provinciale”.

 

News Correlate