lunedì, 6 Maggio 2024

Fidanza alla guida dell’Agenzia ‘In Liguria’

Carlo Fidanza è il nuovo commissario straordinario di ‘In Liguria’. A nominarlo la giunta regionale, su proposta di Gianni Berrino, assessore al turismo, nell’ottica di una riorganizzazione dell’intero settore del turismo. 

“La scelta di Fidanza, in accordo con l’assessore Berrino – dice Giovanni Toti, presidente della Regione – è il primo passo di quel percorso che porterà, entro alcune settimane, alla presentazione di un disegno organico di legge per la nascita dell’Agenzia Regionale del Turismo, volta a semplificare tutte le funzioni regionali di un comparto strategico per lo sviluppo e ottimizzare l’utilizzo delle risorse per un suo rilancio”.

Berrino e Fidanza costituiranno un gruppo di lavoro che studierà capillarmente le tematiche del turismo in Liguria e da questa analisi approfondita emergeranno le linee guida della ristrutturazione. “La nascita dell’Agenzia del Turismo – spiega Toti  – fa parte di quella politica di semplificazione e snellimento che la nuova amministrazione vuol porre in essere con la creazione di altrettante agenzie regionali: quella di Protezione Civile, della Formazione e Lavoro e dei Trasporti. Il nostro obiettivo è razionalizzare compiti e funzioni, troppo spesso sparpagliati e indecifrabili e garantire a tutti i cittadini e gli operatori dei vari settori un interlocutore, unico, affidabile, concreto e facilmente reperibile”.

News Correlate