Genova aspetta WTE tra destagionalizzazione e fruizione innovativa Patrimonio Unesco

La 15^ edizione del WTE si svolgerà dal 12 al 14 settembre prossimo a Genova, città in cui le presenze turistiche, come conferma l’assessore agli impianti e attività sportive e turismo Alessandra Bianchi, hanno superato i livelli pre Covid e hanno mostrato una forte tendenza alla destagionalizzazione.

“La nostra città, negli ultimi anni, si sta affermando come destinazione molto apprezzata dal turismo internazionale, ed effettivamente i numeri stanno oltre quelli del 2019 – spiega Bianchi – La destagionalizzazione rappresenta per noi un segnale importante visto che stiamo lavorando per puntare su un’offerta che valorizzi le nostre bellezze naturali, artistiche e architettoniche ovviamente con il centro storico e i palazzi dei Rolli patrimonio Unesco, ma anche lo sport, l’outdoor e il food in ogni periodo dell’anno.

Pensiamo che Genova abbia tutte le carte in regola per essere tra le città non solo italiane, ma europee in grado di catalizzare gli interessi di un turismo che punta sull’offerta personalizzata con particolare attenzione all’aspetto esperienziale. Tra gli appuntamenti di settore pensiamo che il WTE, che si rivolge ai siti del Patrimonio Mondiale, sia una vetrina imperdibile per la promozione targettizzata a un turismo anche di nicchia, che sappia apprezzare la grande e variegata offerta del nostro territorio, tra mare e monti.

Genova è una città ancora per molti aspetti da scoprire. Qui il visitatore può trovare arte millenaria, possibilità di fare sport all’aria aperta, una ricca offerta museale in uno dei centri storici più grandi e antichi d’Europa, ma anche nelle ville storiche delle nostre delegazioni, da Ponente a Levante.

Il WTE della prossima edizione sarà rivolto anche alle scuole: invito soprattutto i giovani e i giovanissimi a visitare Genova e magari assaggiare la nostra focaccia, perché no, provando a immergerla nel cappuccino per iniziare bene la giornata tra i nostri straordinari panorami”, ha concluso Bianchi..

Per info sull’evento: www.wtevent.it

editore:

This website uses cookies.