domenica, 29 Gennaio 2023

A Genova un percorso di mattoncini rossi per guidare i turisti tra i vicoli

Non solo ‘red carpet’ adesso Genova punta sui ‘mattoncini rossi’,per guidare i turisti attraverso le bellezze del centro storico. All’iniziativa del governatore Giovanni Toti, si aggiunge quella del sindaco di centrodestra Marco Bucci.

La novità riguarda solo il centro storico: Genova ha già due zone caratterizzate dai red carpet, la passeggiata sul mare a Nervi e il lungomare di Pegli.
“Il freedom trail a Boston, un percorso segnato da ‘mattoncini rossi’ sui marciapiedi, guida i visitatori lungo i punti salienti della storia dell’indipendenza americana, sarebbe una buona idea da portare nel centro storico di Genova per guidare i turisti. Stiamo pensando di costruire un percorso turistico segnalato dalla Stazione Marittima ai vicoli – spiega Bucci – Stiamo convergendo su quali sono i 25-30 vicoli principali del centro storico di Genova, su cui costruire un’operazione di rilancio, attraverso grande pulizia, grande sicurezza, grande illuminazione, grandi facilitazioni fiscali per chi apre un negozio e patti d’area per favorire l’insediamento di attività commerciali di un certo tipo”.

News Correlate