Genova sempre più accessibile con il nuovo ‘mobility center’

Genova è la prima città italiana a dotarsi di un ‘mobility center’ per il turismo accessibile sul modello dell’Expo di Milano. Al Porto Antico, infatti, è stato inaugurato un nuovo punto noleggio di scooter elettrici o carrozzine per i diversamente abili, aperto tutti i giorni. Presenti Marina Parodi, vicepresidente della cooperativa La Cruna; Alessandro Martelli, fondatore di Mobility Center Srl; Emanuele Piazza, assessore comunale allo Sviluppo economico; Carlo Fidanza, commissario dell’Agenzia In Liguria e Alberto Cappato, dg di Porto Antico Spa.   

“A Expo Milano 2015 il Mobility Center ha fornito il servizio ufficiale di noleggio di scooter elettrici e carrozzine manuali rivolto alle persone a ridotta mobilità – spiega Martelli – abbiamo scelto Genova come prima città italiana dove riattivare il servizio dopo il successo di Expo (15.000 noleggi in sei mesi)”.   

La nuova sede al Porto Antico metterà a disposizione dei turisti e dei genovesi 15 scooter elettrici anti ribaltamento con 4 ruote.

“Siamo soddisfatti di essere ripartiti grazie alla partnership impresa privata-impresa sociale – commenta Parodi – ora confidiamo che le istituzioni ci aiutino a riattivare l’informazione sul nuovo servizio e a creare nuovi itinerari turistici per le persone diversamente abili”. 

editore:

This website uses cookies.