La Spezia, entro metà ottobre apre nuovo infocenter alla stazione ferroviaria

All’interno dei locali compresi tra il primo binario della stazione ferroviaria della Spezia e il corridoio interno dell’edificio sorgerà il nuovo infocenter nel quale i turisti troveranno informazioni e servizi messi a disposizione dal Parco nazionale delle Cinque Terre e dai tre Comuni del golfo: la Spezia, Lerici e Porto Venere. Nell’arco della prima metà del mese di ottobre i due ingressi – uno sulla banchina del primo binario, l’altro sul corridoio interno, nei pressi del tabacchino – saranno aperti al pubblico.
Gli operatori forniranno informazioni relative ai mezzi di trasporto, alle strutture ricettive, alle card e alle facilitazioni dedicati agli ospiti, agli eventi e alle attività culturali, potranno contribuire nella programmazione del soggiorno dei turisti che ne avranno il bisogno, potranno vendere souvenir concordati con gli enti gestori del point, potranno vendere prodotti locali e potranno svolgere il servizio di prenotazione di musei, teatro.
“Questo accordo – spiega Francesca Angelicchio, assessore alla Promozione della città e al Turismo – è molto importante perché viene superato il concetto dell’ambito territoriale in senso stretto. Tutti i Comuni e il Parco hanno riconosciuto che la stazione centrale è un punto di raccordo utile a tutti e hanno investito soldi nel progetto. Siamo ad una svolta nevralgica, con la collaborazione pratica in ottica di area vasta, superando i confini territoriali”.
Gli orari di apertura previsti sono dalle 9.30 alle 16 nel periodo gennaio-marzo, dalle 9.30 alle 18 da aprile a ottobre e nuovamente dalle 9.30 alle 16 nel bimestre novembre-dicembre.

editore:

This website uses cookies.