La Liguria accoglie la primavera con l’iniziativa ‘Parchi Aperti in Liguria’

Fino al 2 luglio la Liguria propone la campagna ‘Parchi Aperti in Liguria’, che prevede un calendario di eventi e iniziative promosse dai vari parchi della regione, uniti sotto l’hashtag #parchiaperti. La campagna promozionale si focalizza sul periodo che precede l’alta stagione, per permettere di scoprire l’offerta turistica della Liguria in pieno relax, dedicandosi ad attività outdoor immersi nel verde. Sportivi e amanti della natura di tutte le età potranno vivere esperienze proposte dai vari parchi aderenti, come ad esempio trekking ed escursioni di gruppo, concorsi fotografici, degustazioni di prodotti tipici, laboratori artigianali e molte altre appassionanti iniziative.

La rete dei parchi della Liguria si compone di un parco nazionale, 9 parchi naturali regionali, l’Alta Via dei Monti liguri, 4 riserve naturali regionali e numerose aree protette di terra e di mare Una straordinaria area che non può mancare all’appello di ‘Parchi Aperti in Liguria’ è sicuramente il Parco di Portofino, vero e proprio gioiello verde che festeggia 82 anni dall’apertura.
Altra incantevole area naturale protetta è il Parco del Beigua, che si estende sull’Appennino Ligure Occidentale tra Genova e Savona. Qui, “Natura” è la parola d’ordine, per scoprire i segreti di questa terra e della sua flora e fauna.
Il calendario completo degli eventi ‘Parchi Aperti in Liguria’ è disponibile nella sezione dedicata del portale www.turismoinliguria.it e su www.beactiveliguria.it.

editore:

This website uses cookies.