Liguria tra le 5 mete top di primavera secondo il Touring Club


Cresce l’interesse per Genova e la Liguria in generale. “Secondo quanto comunicato dalle associazioni degli albergatori – spiega Gianni Berrino, assessore regionale al Turismo – per il periodo pasquale la Liguria è pronta a vivere una bella mini vacanza in quanto le prenotazioni sono molto alte. Questo è un segnale che viene confortato anche da altri dati che abbiamo avuto, per esempio dall’osservatorio del Touring Club che ci dicono che la Liguria, non solo per Pasqua ha un altissimo numero di prenotazioni. Secondo Touring Club, infatti, la Liguria, per tutto il periodo primaverile fino fino a maggio, è una tra le prime le prime cinque regioni come come metà turistica per italiani”.

Si tratta di un segnale molto importante che premia il lavoro fatto dai territori per riuscire a offrire un prodotto turistico valido per ogni stagione e che porta finalmente la Liguria ai vertici del mercato turistico anche internazionale.
“Questo vuol dire che la destagionalizzazione sta finalmente prendendo prendendo piede – conclude Berrino – e il fatto di essere tra le prime cinque regioni Italiane ci fa ben sperare sia dal punto di vista numerico ma anche dal punto di vista della considerazione della Liguria apprezzata, finalmente, anche a livello internazionale”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social