Luglio da record per la Riviera Ligure. In aumento gli stranieri


Procede a gonfie vele il turismo nella Riviera che vede crescere il numero degli arrivi che delle presenze. A rivelarlo le analisi elaborate dall’Osservatorio Turistico della Regione Liguria relative al mese di luglio.

Il mese scorso gli arrivi hanno raggiunto quota 218.192 con un aumento, del 13 %, ovvero 25 mila in più rispetto al 2015. In aumento gli stranieri che hanno scelto di trascorrere le vacanze in Riviera pari al 15 %. Per quanto riguarda le  presenze queste hanno totalizzato 1.080.698 giornate, praticamente oltre 43 mila in più dello scorso anno. L’aumento è stato del 4,2% con +3,7% per gli italiani, +5,5% per gli stranieri.

Alassio ha fatto registrare 150.260 presenze nel mese di luglio per una percentuale del + 4,85% rispetto al 2015, Finale Ligure, con 136.200 presenze turistiche, registra un +3,5% e Loano con 116.670 presenze, pari al +3,4%.

“L’estate non è finita – dice Angelo Berlangieri, presidente dell’Unione provinciale degli albergatori di Savona – Ci avviamo ad aprire il mese di settembre con giornate ancora di sole e di mare e siamo certi che in Riviera arriveranno più turisti, soprattutto stranieri. Le prenotazioni alberghiere stanno andando bene. Ecco perché siamo ottimisti rispetto al passato”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social