Prende il via stasera la ‘Stagione estiva della Lanterna 2016’

Da oggi, e per tutta l’estate, alla Lanterna di Genova a Genova prendono il via mostre, spettacoli, letture e numerose altre iniziative nell’ambito del progetto di sensibilizzazione alla relazione città-porto intrapreso a partire da luglio 2014.

L’offerta di iniziative che si dipanerà lungo ‘estate offrirà una gamma molto variegata di alternative a turisti e residenti: sono previsti interventi teatrali, degustazioni di cibi, sketch comici, concerti, ma anche iniziative sportive.

Il calendario di manifestazione è stato organizzato, con il supporto e l’assistenza dell’assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Genova, dalla Fondazione Labò con i Giovani Urbanisti e gli Amici della Lanterna, in collaborazione con il laboratorio permanente di studi urbani ‘Incontri in Città’, il circolo culturale Luigi Rum, l’organizzazione Luci sul Forte, il teatro l’Archivolto, il progetto europeo Med-Phares – Strategie di gestione integrata per la messa in valore del patrimonio dei fari, semafori del Mediterraneo.

Il programma può essere consulato sul sito www.lanternadigenova.it . Il primo appuntamento è con la ‘Festa del camallo’, organizzata dal circolo ricreativo culturale Luigi Rum, per il 10 e l’11 giugno.

editore:

This website uses cookies.