mercoledì, 28 Ottobre 2020

Sestri Levante raccoglie i frutti della promozione turistica

A Sestri Levante le presenze turistiche nel corso di questi ultimi mesi, hanno fatto registrare un cospicuo aumento, in rapporto al medesimo periodo del 2015. I dati elaborati dall’Osservatorio sul Turismo relativi ai primi sette mesi del 2016, mostrano un incremento del 2,50% negli arrivi e un incremento del 2,96% nelle presenze rispetto ai dati dell’anno precedente.

L’analisi delle provenienze geografiche evidenzia arrivi e presenze pressoché invariati dall’Italia, ma si segnala un maggior afflusso dall’estero, in particolare dalla Francia (+22%); dati di rilievo con +23% dalla Danimarca, +55% dalla Finlandia e +22% dalla Norvegia. Buoni anche i risultati che riguardano l’Australia con +73% negli arrivi e +50% nelle presenze.

“Promozione della città nelle maggiori fiere di settore italiane ed estere, educational con tour operator e blogger, rinnovati strumenti di informazione, un ufficio informazioni finalmente aperto tutti i giorni nella stagione estiva, un calendario di eventi che offre un’ampia gamma di proposte per accontentare tutti i gusti sono gli ingredienti che hanno reso possibile questo successo, premiando un lavoro che è stato in grado di mettere a frutto un momento internazionale che avvantaggia località come la nostra” ha commentato con soddisfazione il sindaco Valentina Ghio, che ha aggiunto: “il 2017 sarà un anno ancora impegnativo, che porterà nuove e importanti iniziative a Sestri Levante: il bilancio positivo che emerge dai dati appena elaborati ci sprona a continuare in questa direzione”.

News Correlate