mercoledì, 3 Marzo 2021

Telegraph inserisce Genova tra i luoghi da visitare nel 2018

Il 2017 è stato l’anno della scoperta di Genova da parte della stampa estera, ma anche il 2018 non è da meno. L’ultima dimostrazione arriva dall’articolo del quotidiano britannico Telegraph, che inserisce il capoluogo ligure nella lista dei 21 luoghi italiani “lontani dalla folla turistica, gemme meno conosciute”.

“Il capoluogo della Liguria indossa la sua eredità mediterranea con orgoglio – scrive il Telegraph – È ancora un porto molto attivo, ma la parte del Porto Antico è stata riqualificata e trasformata in un’oasi di bar e ristoranti, mentre la ricchezza accumulata in passato si riflette nei suoi palazzi rinascimentali. Palazzo Rosso è uno dei più belli, e ospita dipinti di Veronese e Van Dyck”. L’articolo è accompagnato da una foto del cimitero di Staglieno.

Non è la prima volta che la stampa inglese si sbilancia su Genova: già lo scorso febbraio l’Independent l’aveva inserito la Superba nella lista delle 9 città europee più sottovalutate, mentre oltreoceano il New York Times le aveva dedicato un lungo reportage.

News Correlate