“Quest’anno abbiamo deciso di puntare sul turismo esperienziale, ovvero, mettere il turista al centro della nostra campagna di promozione questo è stato fatto inserendo il turista stesso al centro del progetto riguardante gli eventi della stagione”. È quanto ha affermato Filippo Piacentini, vicesindaco di Varazze, che ha fatto il punto sulla campagna pro turismo attuata a partire dal mese di aprile fino ad oggi.
“Tale strategia è stata possibile agendo sui social network, dove la pagina Facebook Città di Varazze ha superato i 12 mila like – ha aggiunto Piacentini – la metodologia usata è stata quella dei video in diretta. Subito dopo abbiamo pubblicato parecchi album fotografici. Tutto questo per un totale di 400 mila visualizzazioni. Finalmente abbiamo ottenuto la grande visibilità che merita la città di Varazze. Inoltre, abbiamo insistito sulla promozione nel campo delle previsioni meteo, ottenendo diversi benefici.
Con 200 locandine distribuite alla settimana in alberghi, bagni marini e attività commerciali, abbiamo portato la programmazione settimanale alla portata di tutti. Rientra in questo ambito anche la presentazione della brochure degli eventi – ha concluso il vicesindaco – infine, abbiamo deciso di trasformare il palco di piazza Bovani in un grosso totem, ricordando cosi a tutti quali erano gli eventi principali della stagione”.