Porto di Genova, nuova base della Royal Carribean
La più grande nave da crociera della compagnia farà base nel porto genovese


Il Porto di Genova diventa parte centrale delle strategie di Royal Carribean. La struttura, infatti, ospiterà per la prima volta l'imbarco per ‘Mariner of the Seas' una delle navi da crociera, classe Voyager, destinate al mercato mediterraneo. In totale gli imbarchi saranno 7, dal 22 luglio al 9 settembre 2011, che, aggiunte ai transiti, portano a una movimentazione totale di oltre 23mila passeggeri. "È da tempo che guardiamo con interesse al sodalizio con Genova – precisa Lina Mazzucco, direttore generale Royal Caribbean Italia – e già, attraverso i nostri 3 brand facciamo transitare molti crocieristi dal porto di Genova. Nel capoluogo ligure, adesso, stazionerà la nave più grande tra quelle che imbarcano in un porto mediterraneo, una nave tolta dal mercato americano, studiata per offrire spazi molto ampi ai 1300 passeggeri ospitati".
"È un riconoscimento degli investimenti fatti sullo scalo – ha spiegato Edoardo Monzani, direttore generale di Stazioni Marittime – e se Royal Carribean decide di ampliare l'offerta sul mercato mediterraneo, e sceglie Genova come suo homeport, vuol dire che il nostro scalo ha le caratteristiche ideali per soddisfare le esigenze della compagnia".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social