A Genova riaprono 2 sportelli per l’informazione e l’accoglienza turistica: uno presso l’Aeroporto Cristoforo Colombo (gestito direttamente da Palazzo Tursi); l’altro al Teatro Carlo Felice (gestito in convenzione con il Teatro e in accordo con il Comune di Genova).
Dopo 6 mesi di chiusura forzata, a seguito delle disposizioni previste dall’ultima Legge Brunetta, la rete di uffici di Iat ‘Lovingenova’ si arricchisce di 2 sportelli. L’ufficio informazioni nel salone degli arrivi dell’Aeroporto di Genova ha riaperto i battenti per fornire a tutti i passeggeri informazioni su Genova e la Liguria e una serie di servizi che vanno dalla vendita dei biglietti del volabus alla prenotazione alberghiera last minute. L’ufficio opererà dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 13 e dalle 13.30 alle 17.30. Inoltre, si occuperà di vendere le card musei e alcuni gadget. Lo sportello informativo collocato nella biglietteria diurna del Teatro Carlo Felice, rimarrà aperto, dal lunedì al sabato, e osserverà il seguente orario: dalle 10.00 alle 13 e dalle e 15 alle 18.
“Genova, con il suo mare, i suoi palazzi nobiliari inseriti nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco, il centro storico più esteso d’Europa e il suo waterfront – ha detto Carla Sibilla, assessore alla cultura e al turismo del Comune di Genova – è una città ricca, viva, dinamica e innovativa. Di qui l’importanza di una rete di sportelli che rappresentano il primo punto di riferimento per i turisti e i visitatori e svolgono un ruolo fondamentale per l’immagine della città e della Liguria, soprattutto se situati in luoghi strategici”.