Genova scommette sui turisti francesi

Genova si prepara ad accogliere i turisti che vorranno trascorrere qualche giorno nella città per scoprirne le bellezze. Proprio ieri, infatti, si è svolto un webinar rivolto al mercato turistico francese e, in particolare, a tecnici, TO, media e potenziali visitatori d’oltralpe.

Organizzato in collaborazione tra Enit di Parigi e Comune di Genova con l’obiettivo di promuovere la destinazione Genova, il webinar ha mostrato le bellezze della città attraverso la sua architettura: dal Sistema dei Palazzi dei Rolli, Patrimonio UNESCO ai nuovi progetti legati al Parco della Valpolcevera, ideato da Stefano Boeri e al nuovo Ponte, disegnato da Renzo Piano.

Ad aprire l’incontro Laura Gaggero, assessore allo Sviluppo economico turistico e Marketing territoriale.

“Abbiamo voluto offrire una carrellata sul Porto Antico, un punto nevralgico del turismo a Genova – ha commentato l’assessore – con una passeggiata dal Bigo al Museo del Mare attraverso il ‘percorso verde’, che collega la Stazione Marittima al Porto Antico. Un luogo dove si possono vivere esperienze diverse: visitare un museo, un sommergibile, fare shopping, sedersi a tavola o gustare lo street-food e infine comprare il pesce fresco direttamente dai pescatori della Darsena”.

“Siamo stati lieti di offrire l’occasione ai rappresentanti dei media e della travel industry francese di scoprire le ricchezze turistiche e architettoniche della città di Genova, la cui vicinanza è un atout importante per il mercato francese – ha spiegato Federica Galbesi, responsabile ENIT Parigi –L’elevato numero di partecipanti al webinar conferma l’interesse del mercato turistico francese per Genova”.

News Correlate