giovedì, 3 Dicembre 2020

La Liguria punta sul golf

Al via promozione progetto ‘Neve e Mare in Buca’

Si è concretizzato il progetto ‘Neve e Mare in Buca’, presentato lo scorso febbraio alla Bit che ha realizzato un prodotto turistico dedicato al golf che si caratterizza per la collaborazione di 2 destinazioni particolarmente attraenti.
Il programma, promosso della Provincia di Genova, si avvale dell’organizzazione tecnica di Portofino Coast e propone programmi di soggiorno/golf nelle località del Tigullio, di Genova e del comprensorio di Sestriere e delle Montagne Olimpiche, validi per il 2012. Le proposte comprendono soggiorni al mare o in montagna abbinati alla possibilità di praticare il golf negli impianti dei rispettivi comprensori, e di conoscere le attrattive turistiche delle 2 destinazioni.
La crescita ed il potenziamento del segmento golfistico e delle infrastrutture dedicate a questo sport  rappresenta perciò uno dei punti di maggior  potenzialità sui quali puntare per favorire l’ulteriore  sviluppo turistico del territorio. La collaborazione tra questi 2 comprensori è destinata a produrre valore per entrambi, anche in virtù della complementarietà dell’offerta turistica degli stessi. Con la realizzazione di iniziative e prodotti mirati al golf e la loro promozione, si vogliono  consolidare i presupposti per un più ampio utilizzo dell’offerta golfistica esistente, sia per quanto riguarda le infrastrutture sportive che per quanto riguarda il ricettivo alberghiero e i servizi turistici delle località interessate.

News Correlate