mercoledì, 12 Maggio 2021

A Genova apre Hotel Palazzo Grillo, 4 stelle in un palazzo dei Rolli

L’1 aprile a Genova aprirà il primo 4 stelle del centro storico: l’Hotel Palazzo Grillo in Piazza delle Vigne 4, in un palazzo dei Rolli.

La struttura dispone di 25 le camere (di cui 5 suite e junior suite), in un ambiente d’epoca per un hotel di charme e design.
Al primo piano ci sarà uno spazio espositivo di 300 mq, pensato per offrire un programma culturale di ricerca e qualità per gli ospiti e per la città. Il 21 marzo inaugurerà con la mostra di fotografia sperimentale in Europa tra le due guerre a cura di Giovanni Battista Martini. L’esposizione – a ingresso libero – sarà visitabile al pubblico fino al 21 maggio.
L’albergo nasce da un progetto tra pubblico e privato con l’obiettivo di contribuire al rilancio del centro storico e del turismo di qualità a Genova.
Divenuto patrimonio Unesco dal 2006, il Palazzo è stato ristrutturato per uso alberghiero da Arte, società della Regione Liguria, per mano dell’architetto Enrico Pinna, e offerto in gestione tramite bando pubblico a soggetti privati, Matteo Paini e Laura Sailis che già gestiscono Le Nuvole – Residenza d’Epoca al quarto piano di Palazzo Lamba Doria proprio a lato di Palazzo Grillo.
Hotel Palazzo Grillo ha anche aderito al progetto albergo etico, dalla completa accessibilità dell’hotel per i propri ospiti, all’inserimento professionale di personale con disabilità nel proprio staff.

News Correlate