Tantissime le persone che oggi al banchetto allestito davanti alla stazione di Cadorna a Milano, da dove parte il Malpensa Express hanno firmato il manifesto “Perchè amo Malpensa”. L’iniziativa che punta a salvare lo scalo varesino è organizzata dalla compagnia aerea low cost EasyJet che in due anni è diventata il secondo vettore per numero di passeggeri.
"Vogliamo vedere cosa pensa davvero la gente di questo aeroporto", ha spiegato Elisa Ravella responsabile di EasyJet, che sta promuovendo la campagna dal titolo ‘I love Malpensa’.
"Venerdì abbiamo attivato un sito – ha proseguito Ravella – e sono già arrivate circa 100 adesioni al giorno". Sia nel sito, sia al banchetto, si può lasciare una firma per aderire al contenuto del manifesto, che spiega in dieci punti perché è necessario che Malpensa "resti per l’Italia un aeroporto centrale". Tra le motivazioni indicate c’è la "precisione" di un hub che è "il più puntuale di tutta Europa" e l’indicazione che con l’Expo 2015 Milano "non potrà non avere un grande scalo".