giovedì, 6 Maggio 2021

Aumenti nelle tariffe degli hotel milanesi fino al 300% in vista di Expo

Il listino degli hotel milanesi aumenterà esponenzialmente in occasione di Expo2015. Secondo Pronto Hotel ci saranno rincari fino al 300%. Il Pronto Hotel Price Index (indice medio prezzo per camera doppia a notte) prevede che l’impennata si registrerà a partire da maggio.

La proiezione delle tariffe è stata analizzata su un campione di hotel in diversi quartieri di Milano evidenziando un confronto dei prezzi rispetto al mese corrente. Per il mese di maggio gli hotel a 5 stelle situati vicino al Duomo hanno portato le tariffe, prenotabili in questi giorni, fino a 650 euro a notte (circa 220 euro il prezzo di gennaio), i 4 stelle fino a 309 euro (rispetto ai 199 euro di gennaio).   

Per un hotel a 4 stelle nella zona dei Navigli si può arrivare fino a 600 euro e 324 euro per un hotel a 3 stelle. Più contenuti i prezzi nei pressi della Fiera di Rho che comunque, rincarano fino al 300%; per chi sceglie di alloggiare nel quartiere fieristico una camera standard si paga anche 330 euro.

In crescita le tariffe degli hotel nei pressi di Porta Nuova che per il mese di maggio oscillano tra i 400 e i 500 euro a camera per notte (categoria 4 stelle), un andamento simile per gli hotel vicino alla Stazione Centrale che portano le tariffe anche oltre i 300 euro.

News Correlate