Il Bvlgari Hotel Milano, la prima delle 9 gemme dell’hôtellerie Bvlgari, festeggia i suoi vent’anni. Per l’occasione, l’Hotel è stato riservato interamente ai suoi veri gioielli: gli ospiti più fedeli. A loro si è dedicato il take over della struttura di due giorni, animati con una serie di attività: un’esperienza benessere Augustinus Bader; una masterclass sulla preparazione del Bvlgari Cocktail con lo storico barman Patrick Greco; una degustazione di vini del 2004 in omaggio all’anno di apertura dell’Hotel; un viaggio interattivo nel mondo dei Bvlgari Jewels con un’anteprima della Collezione di Alta Gioielleria e Octo Finissimo. E poi la festa, dal Garden Aperitivo alla spaghettata di mezzanotte con live performance e DJ set, fino al tradizionale Bvlgari Brunch del giorno dopo a cura del resident Chef Giorgio Fuda.
Era il 2001 quando venne trovata la prima location a Milano, l’ex Convento delle Suore del Cenacolo in via Privata Fratelli Gabba, che nel 2004 sarebbe diventata il primo Bvlgari Hotel. Inizia così il progetto Bvlgari Hotels & Resorts: quella che era solo una visione – traslare tutti i valori dell’omonimo brand di gioielleria nel mondo dell’hôtellerie – evolve in una nuova pagina della storia dell’ospitalità. Ancora oggi, il Bvlgari Hotel Milano resta un luogo imprescindibile della vita sociale della città.
“A vent’anni dall’apertura, il Bvlgari Hotel Milano, il primo delle nostre nove gemme dell’ospitalità, resta il salotto della città. Un’oasi di serenità e relax tra Via Montenapoleone, Via Della Spiga, La Scala e l’Accademia di Brera, dove i viaggiatori internazionali e soprattutto la clientela locale amano incontrarsi: per affari o per piacere, per la cucina di Niko Romito o anche solo e soprattutto per l’aperitivo che è il momento più emblematico della scena sociale milanese. Ed è proprio questo che vogliamo festeggiare: la città di Milano, la sua creatività artistica e i suoi incontri che ancora oggi succedono qui”, commenta Silvio Ursini, vicepresidente esecutivo di Bvlgari e responsabile della divisione Hotels & Resorts.
Per questo, ancora oggi, il primo Bvlgari Hotel resta una fucina di sperimentazione e un esempio di stile senza tempo per quella che è l’avventura dell’hôtellerie Bvlgari nel mondo.