L’Hilton Milan vincitore del concorso ‘Win a bike’

Premiato l’impegno per la salvaguardia dell’ambiente

Ai team member dell’Hilton Milan è stata assegnata una mountain bike per aver vinto il concorso ‘Win a bike 2011’ con il merito di aver ridotto il consumo di energia del 23,45% e quello d’acqua del 9,68%.
Il comportamento responsabile è uno dei focus del programma di ‘Travel with Purpose’ di Hilton Worldwide per diffondere valori condivisi in tutte le comunità in cui opera a livello mondiale.
Il 2011 è stato un anno di successo per Hilton Worldwide in Europa grazie al miglioramento delle performance legate all’ambiente. L’obiettivo di abbassare complessivamente il consumo energetico dell’1,5% negli hotel europei del Gruppo è stato addirittura superato, raggiungendo una riduzione assoluta del 6.3%, unita a un decremento del consumo dell’acqua del 2%.
L’Hilton Milan ha utilizzato il programma ‘LightStay’ di Hilton Worldwide per controllare in modo costante la propria efficienza gestionale e per identificare le aree con margini di miglioramento.
“Siamo contenti di essere tra i vincitori della sfida Win a Bike. Le mountain bike sono un riconoscimento molto apprezzato dai nostri team member, che hanno aderito con entusiasmo al progetto di salvaguardia dell’ambiente e mi fa piacere che il loro impegno sia stato premiato”, ha commentato Ilio Rodoni, cluster general manager dell’Hilton Milan.
L’obiettivo di sostenibilità del Gruppo a livello mondiale è ridurre del 20% il consumo energetico, le emissioni di CO2 e la produzione di rifiuti, e del 10% il consumo d’acqua. Solo nel 2010, Hilton Worldwide ha risparmiato oltre 74 milioni di dollari attraverso la riduzione di consumo energetico del 6,6%, di emissioni CO2 del 7,8%, di rifiuti del 19% e dell’utilizzo d’acqua del 3,8%.

News Correlate