lunedì, 23 Dicembre 2024

Nuova apertura milanese per Radisson Collection Hotel

Ha aperto a Milano il Radisson Collection Hotel, Santa Sofia Milan, nuovo hotel del marchio Radisson Collection, situato all’incrocio fra Via Santa Sofia e Corso Italia, in un quartiere della città vivace e ben servito, posizionato a metà strada fra piazza Duomo e i Navigli.
L’intervento di ristrutturazione e trasformazione degli ex uffici Allianz Italia in un hotel 5 stelle è stato configurato dallo Studio Marco Piva che si è occupato sia del progetto architettonico e di architettura di interni dell’intero edificio, sia del progetto di interior design delle camere, della gym e dei corridoi, in collaborazione con l’ interior contractor Concreta, che da oltre trent’anni realizza soluzioni di arredamento e complementi d’arredo customizzati e unici su progetto degli studi di architettura, valorizzandone il contenuto di design.
L’interior design del Radisson Collection Hotel, Santa Sofia Milan è caratterizzato da uno stile contemporaneo urbano ma con percezione domestica. L’approccio progettuale è stato quello di creare uno stile che coniugasse i concept “business” “urban” e “loft”. Le camere, come piccoli loft urbani, hanno grandi vetrate e telai neri per dare maggior luminosità e permeabilità all’ambiente bagno e zona letto, e morbidi tendaggi scuri utilizzabili all’occorrenza per ricavare privacy tra i due spazi.
L’intervento affidato a Concreta per l’hotel consisteva nella realizzazione degli arredi fissi su misura e degli elementi custom free standing delle 159 camere disegnate dallo Studio Marco Piva, di cui 130 camere standard, 28 junior suite e 1 suite.
L’intervento di Concreta si è sviluppato anche nella realizzazione degli arredi nella zona della palestra. La palestra del Radisson Collection Hotel, Santa Sofia Milan disegnata dallo Studio Marco Piva è una sala gym confortevole posta nel primo piano interrato.

News Correlate