Proseguono con numeri in crescita le collaborazioni tra Unicorn Mobility, startup innovativa che promuove la mobilità sostenibile offrendo servizi di mobilità elettrica leggera a hotel, imprese e condomini residenziali attraverso un’applicazione interattiva scaricabile su smartphone, e gli hotel con cui ha stretto accordi recenti.
Tra questi, le tre strutture del gruppo Bovi’s Hotels e il gruppo Blu Hotels, con la struttura pilota Park Hotel Casimiro, a cui Unicorn Mobility fornisce un servizio di noleggio di e-bike di alta qualità e con le quali ha raggiunto quota 500 noleggi dei veicoli in sharing, per quasi 3mila chilometri percorsi e circa 600.000 grammi di C02 risparmiati grazie ai motori elettrici. Le e-bike, dotate di batterie con un’autonomia di oltre 70 chilometri, casco, GPS e allarme integrati, sono offerte come servizio di cortesia a tutti gli ospiti delle strutture. Grazie all’app sviluppata da Unicorn Mobility, i veicoli sono facilmente gestibili, permettendo agli utenti di controllare i mezzi in base alle proprie esigenze.
Bovi’s Hotels è un rinomato gruppo alberghiero che gestisce tre strutture di charme in alcune delle località più affascinanti della Sardegna: l’Hotel Corte Bianca, in località Foddini Cardedu (NU), l’Hotel Club Saraceno, splendido Resort Village di Arbatax dedicato alle famiglie e, sempre nella stessa località, l’Hotel La Bitta destinato prevalentemente a un turismo di coppia. Tutte e tre le strutture sono caratterizzate da servizi di alta qualità, come centri benessere, piscina, noleggio di attrezzature sportive, ideali per una clientela esigente alla ricerca di confort e raffinatezza. In linea con la filosofia di apertura all’esterno secondo principi di valorizzazione, rispetto e tutela territoriale, recentemente Bovi’s Hotels ha scelto di offrire ai propri ospiti l’esperienza di noleggio di servizi di e-bike scegliendo la competenza e i sistemi avanzati di Unicorn Mobility. Gli ospiti degli hotel Corte Bianca, Club Saraceno e La Bitta possono così godere delle bellezze naturali circostanti in modo comodo e rispettoso dell’ambiente.
Park Hotel Casimiro, situato a San Felice del Benaco è un’elegante struttura sul Lago di Garda del gruppo Blu Hotels, leader nel settore dell’ospitalità per le vacanze italiane, con cui da quest’anno è stata avviata la collaborazione con Unicorn Mobility. Blu Hotels, prima catena alberghiera interamente italiana, è presente sul territorio nazionale con oltre trenta strutture ubicate al mare, in montagna e in riva al lago. Il Park Hotel Casimiro è perfetto per famiglie, gruppi e singoli viaggiatori che desiderano vivere esperienze all’aria aperta in un contesto suggestivo. In quest’ottica, i veicoli elettrici offrono un servizio complementare prezioso, invitando gli ospiti a esplorare il meraviglioso territorio circostante. Le e-bike di Unicorn rappresentano una scelta strategica per soddisfare le esigenze di una clientela moderna e attiva.
“Recentemente, il nostro gruppo ha iniziato una collaborazione con Unicorn Mobility nel noleggio di biciclette elettriche, e siamo molto soddisfatti. La prima cosa che ci ha colpito è stata l’intuitività dell’app fornita. I nostri ospiti possono facilmente prenotare una bici elettrica con pochi clic, direttamente dal proprio smartphone. L’interfaccia è chiara e user-friendly. Le e-bike fornite sono di alta qualità. Sono moderne e con un bel design per le strade urbane, ma allo stesso tempo sono molto robuste e dotate di ottime gomme per riuscire a percorrere anche le sterrate e la nostra località offre molti percorsi naturalistici in terra battuta. Bella poi la scelta di poterle personalizzare con il proprio logo aziendale. Unicorn offre un servizio clienti fino ad ora eccezionale. Sia lato ospiti che lato hotel l’assistenza telefonica è sempre attiva h24. I nostri ospiti hanno espresso grande soddisfazione per il servizio di noleggio bici elettriche e con questo sistema noi abbiamo il grande vantaggio di poter rispondere alle loro esigenze senza però avere il pensiero di gestire direttamente il noleggio”, ha detto Luca Bovi, rappresentante del gruppo Bovi’s Hotel.
“Blu Hotels ha deciso di offrire ai clienti il servizio di e-bike, con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità e garantire il massimo comfort nella scoperta del territorio del Lago di Garda. Questa iniziativa non solo riduce l’impatto ambientale del turismo, ma consente anche agli ospiti di esplorare le meraviglie naturali e culturali della zona in modo più agevole e piacevole”, ha detto Manuela Miraudo, Marketing Manager di Blu Hotels.
“La cooperazione con il vasto e articolato settore dell’hotellerie è inscritta nel DNA della nostra impresa e lo si vede dalla crescita esponenziale delle e-bike fornite agli hotel con cui abbiamo stretto una collaborazione. Sono sempre di più i gruppi e le strutture che ci danno fiducia avvalendosi delle nostre soluzioni di noleggio. Si tratta di un’opzione green e sostenibile molto apprezzata dai turisti globali, spesso provenienti da Paesi dove l’utilizzo di e-bike è ancora più diffuso che in Italia. Un elemento di vantaggio per noi e per gli hotel che ci scelgono e che si allineano perfettamente all’idea di un’ospitalità all’insegna della transizione energetica”, ha aggiunto Gianluca Iorio, Co-Founder di Unicorn Mobility.