A Milano si presenta progetto restauro Pala del Pigello Portinari


Mercoledì 15 luglio a Milano è in programma la conferenza stampa di presentazione  ‘Si apre alle visite, totalmente restaurata, la Pala del Pigello Portinari della Basilica di Sant’Eustorgio a Milano. Un’opzione in più per i visitatori di Expo’, progetto di restauro a cura Fondazione Atlante e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. 

Interverranno: Luca Patané, presidente Fondazione Atlante; Francesca Benati, ad Amadeus Italia; Emanuela Daffra, soprintendenza per i Beni Storici ed Etnoantropologici; Anna Lucchini, restauratrice.

La Fondazione Atlante, Ente No Profit, promuove iniziative solidali intervenendo in maniera concreta su progetti specifici legati al turismo con l’obiettivo di sostenere la salvaguardia del patrimonio culturale, storico e artistico, il turismo responsabile e accessibile, e la formazione di operatori e professionisti del settore turistico nei paesi in via di sviluppo.

I soci fondatori, Amadeus Italia e Gruppo Uvet, possono vantare rapporti privilegiati con tutti gli attori del settore: TO, catene alberghiere, compagnie aeree, adv.

L’appuntamento è alle 11.30 presso il Museo della Basilica di Sant’ Eustorgio, piazza Sant’Eustorgio, 1 Milano.

www.fondazioneatlante.it 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social