lunedì, 24 febbraio 2020

Galleria Vittorio Emanuele, ok dal Comune a restauro per 2,5 mln

Il Comune di Milano ha dato il via libera al progetto per gli interventi di manutenzione e restauro in Galleria Vittorio Emanuele II per un valore di 2,5 milioni di euro. Gli interventi si concentreranno sul recupero del prospetto dell’edificio di via Marino 7 e delle finiture delle scale 11 e 12, nella verifica e pulitura di superfici di facciata, nella sostituzione di alcuni vetri della copertura in ferro e vetro, nella manutenzione ordinaria della pavimentazione in tessere lapidee e della rete di scarico.

“Con il progetto definitivo – ha detto Marco Granelli, assessore ai Lavori Pubblici – contiamo di avviare in tempi celeri la gara allo scopo di tutelare, attraverso opere di manutenzione e restauro conservativo, uno dei beni demaniali più preziosi, amatissimo e molto frequentato dai milanesi e dai turisti”.
Il progetto di intervento manutentivo si unisce alla recente approvazione delle linee di indirizzo per lo svolgimento di un’attività d’indagine e di progettazione, per una spesa massima prevista di 433 mila euro, propedeutiche alla realizzazione di una serie di interventi per la conservazione della copertura in ferro e vetro della Galleria.

News Correlate