Il miglior campeggio italiano è in Lombardia


Secondo JetCamp.com che, ogni tre anni, conduce un’indagine su tutti i campeggi in Italia per indicare i migliori, al primo posto c’è San Felice del Benaco, sulla sponda bresciana del Lago di Garda.

Qui sono presenti ben 8 campeggi e il punteggio totale complessivo è pari a 8,61. Tra i migliori spiccano il Camping Europa Silvella (8,8) e il Weekend Glamping Resort (8,4).

Anche Domaso, affacciata sul lago di Como, entra nella Top 10 nazionale, piazzandosi all’ottavo posto tra i Comuni più apprezzati dai campeggiatori. Qui si contano 11 campeggi, il cui ‘rating’ corrisponde a 8,45. “Questi risultati ci riempiono di orgoglio – commenta l’assessore regionale al Turismo, Barbara Mazzali – perché rappresentano il riconoscimento del lavoro straordinario delle nostre comunità locali e degli operatori del settore, che ogni giorno, con passione e professionalità, offrono esperienze uniche e memorabili ai visitatori. A loro va il nostro grazie. Come istituzioni, continueremo a sostenere e valorizzare un comparto che in Lombardia non solo tiene alta la qualità, ma continua a crescere, innovare e brillare nel panorama del turismo italiano ed europeo”.

Sono 1.956 i camping in Italia. JetCamp.com, sulla base di 700mila recensioni, aggrega i punteggi provenienti da diverse fonti autorevoli e li mostra in una panoramica per ogni campeggio. Dal rilevamento emerge, inoltre, che il campeggio come soggiorno turistico continua a crescere in modo significativo in Italia negli ultimi anni.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social