Wind Jet apre voli per la Russia anche da Bergamo

I collegamenti per Mosca e San Pietroburgo con coincidenze da e per Catania

Wind Jet continua la sua espansione in Russia questa volta con due collegamenti in partenza dalla scalo di Bergamo, Orio al Serio. La tratta Bergamo-Mosca sarà inaugurata domani e il volo sarà operato ogni martedì, giovedì e sabato mentre il collegamento per San Pietroburgo sarà inaugurato il 24 ottobre, con una frequenza settimanale, la domenica. Entrambi i collegamenti offriranno coincidenze con i voli per Catania. I due voli, che verranno operati con Airbus A320 ed A319 rispettivamente da 180 e 144 posti, rappresentano gli unici collegamenti no-stop tra Bergamo e la Russia.

Wind Jet è stata la prima compagnia aerea non statale ad offrire voli di linea tra l'Italia e la Russia. Il vettore collega l'Italia con tre destinazioni russe, Mosca, San Pietroburgo e Samara e la Russia con sette destinazioni italiane: Bergamo, Forlì, Verona, Pisa, Torino, Catania e Palermo (quest'ultima via Pisa, Forlì e Verona). La compagnia stima di trasportare nel 2010 circa 85 mila passeggeri da e per la Russia (+13% rispetto al 2009) con un load factor del 77%.

"I lusinghieri risultati di traffico di Wind Jet relativi a Mosca, San Pietroburgo e Samara, centrali per il progetto di espansione della compagnia in Russia – sottolinea Massimo Polimeni, direttore commerciale della compagnia – hanno suggerito l'avvio delle nuove rotte da Bergamo verso Mosca e San Pietroburgo. In linea con le previsioni registriamo un'ottima risposta del mercato sin dall'avvio della vendita".

editore:

This website uses cookies.