martedì, 18 Giugno 2024

Il Lago di Como e George Clooney sul red carpet di Los Angeles

É sempre più stretto il legame tra il Lago di Como e George Clooney. Il Lago infatti, è diventando partner della cerimonia organizzata il 7 giugno dall’AFI-American Film Institute presso il Dolby Theatre a Los Angeles, per il conferimento del Premio alla Carriera ‘AFI Life Achievement Award’ all’attore americano che da anni ha una villa a Laglio, sul lago di Como.

L’iniziativa, realizzata dal Comune di Como e dalla Cciaa, rientra nella promozione turistica del Lago di Como negli Usa.
Per quanto riguarda il premio alla carriera a George Clooney, il marchio ‘Lago di Como-Un Mondo unico al Mondo’ comparirà sul libro-tributo dedicato alla carriera dell’attore, distribuito a tutti gli ospiti della serata di gala, ai membri dell’AFI e ad altri personaggi di fama internazionale. Il marchio del lago sarà apposto in evidenza anche in tutto il materiale promozionale e sui siti e profili social dell’American Film Institute.
“Si tratta di una iniziativa strategica che rappresenta un momento molto importante per il Lago di Como – sostengono Simona Rossotti e Andrea Camesasca, rispettivamente assessore al Turismo di Como e responsabile del turismo nella giunta della Cciaa – La presenza di George Clooney è molto importante per il nostro territorio ed è un dovere sostenere questo percorso di valorizzazione e presenza negli USA”.

News Correlate