sabato, 25 Giugno 2022

Parte dal Milano il tour promozionale europeo della Malesia

Il Governo dello Stato di Terengganu, attraverso il Dipartimento del Turismo, ha proseguito la sinergia di promozione all’estero, dopo che la Malesia è entrata nella fase endemica del Covid 19, attraverso il programma di promozione della campagna Beautiful Terengganu in Europa scegliendo l’Italia come Paese principale.
Con la sessione Business-to-Business presso l’Excelsior Gallia, Milano, Italia, il programma di promozione del governo inizia il suo tour europeo per attirare visitatori internazionali dopo la riapertura delle frontiere del Paese.
Il presidente del Comitato statale per il turismo, la cultura e la tecnologia digitale, Yang Berhormat Ariffin Deraman, ha affermato che le statistiche sui turisti stranieri arrivati nel 2019 nelle principali strutture ricettive di Terengganu, incluse le isole come Pulau Redang, Pulau Perhentian e Pulau Lang Tengah, riportano un totale di 23.238 viaggiatori provenienti dall’Italia.
“Questa cifra mostra che Terengganu ha attrazioni naturali e un’unicità che può attrarre turisti dall’Europa, in particolare dal mercato italiano, soprattutto attraverso la segmentazione del turismo insulare e balneare”, ha affermato.
Nel frattempo, il Direttore del Turismo della Malesia a Parigi, Mohamad Libra Lee Haniff, ha affermato che gli sforzi promozionali compiuti da Terengganu rappresentano una strategia efficace per promuovere il turismo direttamente presso gli operatori del settore, i viaggiatori e i media in sessioni B2B. L’attenzione si concentrerà su Terengganu come destinazione di vacanza prediletta.
“Lo stato di Terengganu ha varie attrazioni come bellissime isole, tra cui Pulau Redang e Pulau Perhentian. È diventato uno dei principali prodotti di attrazione per i turisti provenienti dall’Italia per le vacanze e, se promosso più attivamente, può sicuramente essere la principale forza trainante del settore turistico, attirando così più turisti in Malesia”, ha aggiunto.
Nel programma della Sessione “Business to Business” a Milano ci sono la campagna statale di promozione del turismo con i media italiani e una sessione di coinvolgimento con gli operatori del settore turistico con focus sugli ultimi prodotti e servizi.
La sessione, a tema ‘Beautiful Terengganu, le isole più belle della Malesia’, sarà presentata da Tourism Terengganu e includerà una varietà di contenuti entusiasmanti, tra cui l’offerta di premi ad estrazione con pacchetti vacanza 3 giorni/2 notti in pensione completa al The Taaras Resort and Spa, al Laguna Redang sull’isola di Redang e all’Alunan Resort sull’isola di Perhentian.
La delegazione di Terengganu a Milano è guidata dal Presidente della Commissione Turismo, Cultura e Tecnologie Digitali, Yang Berhomat Ariffin Deraman, Funzionario Finanziario dello Stato, Dato ‘Shahidan Embok, Vice Presidente della Commissione Statale Turismo, Cultura e Tecnologie Digitali (1), Yang Berhormat Sulaiman Sulong, Direttore del Turismo di Stato di Terengganu, Yang Berusaha En.Fadli Yusof Zakaria e due funzionari del Dipartimento del Turismo di Stato.
Le ultime novità sulle attività turistiche di Terengganu possono essere approfondite attraverso i siti social ufficiali su Facebook, Instagram e Telegram, attraverso BEAUTIFUL TERENGGANU MALAYSIA e il profilo Tiktok @tourismterengganu.

News Correlate