Con Serate d’incanto la musica sale sulle terrazze del Duomo


Come da tradizione tornano le ‘Serate d’incanto’ sulle terrazze del Duomo, i concerti che, ogni giovedì dal 4 giugno all’11 settembre permettono di ascoltare musica dal vivo ammirando il tramonto dalla cattedrale. La novità di quest’anno è la collaborazione con il Conservatorio di Milano: per ogni concerto è previsto un brano scritto dagli studenti delle 11 classi di composizione, e giovani talenti suoneranno con musicisti affermati.

Per tutto giugno e luglio i concerti, con biglietti acquistabili sul sito del Duomo, si svolgeranno alle 20:30, ad agosto alle 20 e a settembre alle 19:30. Le aperture serali delle Terrazze del Duomo “sono un evento che attrae non soltanto i turisti che giungono a Milano da tutto il mondo, ma che vogliamo offrire soprattutto ai milanesi – ha spiegato il presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo Fedele Confalonieri -, con la possibilità di accedere alla Cattedrale nel momento più evocativo della giornata”. Oltre alle serate con i concerti, dal primo giugno tornano anche le passeggiate sulle guglie, ovvero i tour serali con visite guidate in italiano e in inglese il giovedì sera, il sabato e la domenica. E dal 21 giugno al 13 settembre sarà possibile fare anche un tour di un’ora e mezza al sabato mattina e in alcune date selezionati della cava madre da cui si ricava il marmo di Candoglia con cui è costruito il Duomo nel comune di Mergozzo, in Val d’Ossola.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social