Expo e Fiera Levante, firmato protocollo intesa
Il capoluogo pugliese nella rete delle 50 città che collaboreranno in vista di Expo

Decidi tu come informarti su Google
Aggiungi TravelNoStop alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Letizia Moratti, commissario straordinario del Governo all'evento del 2015, e Michele Emiliano, sindaco di Bari, hanno siglato un protocollo d'intesa che inserisce il capoluogo pugliese nella rete delle 50 città e province che mettono insieme le proprie eccellenze in vista di Expo. "Bari – ha detto Letizia Moratti – per la sua posizione geografica capace di attrarre significativi flussi turistici, in particolare dalla Russia, dai Balcani, dal Medio Oriente e dall'Africa settentrionale, rappresenta un polo territoriale strategico per l'organizzazione di eventi espositivi, culturali e religiosi. Eventi, legati al tema dell'Esposizione, che promuoveremo anche grazie al Comune di Bari che si impegna a favorire la nascita di una partnership tra Expo Milano 2015 e la Fiera del Levante, sede espositiva di riferimento per tutta l'area del Mediterraneo, al centro di importanti scambi e relazioni internazionali". "La firma di questo protocollo d'intesa – ha detto Emiliano – rappresenta per la città di Bari una grande opportunità di comunicazione e promozione, con particolare riferimento alle attività produttive, alle imprese, alla catena della logistica e della distribuzione, ai centri di ricerca e alle aziende che intendono valorizzare le innovazioni e le tecnologie che generano un prodotto alimentare sano".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social