venerdì, 22 Ottobre 2021

Serata dedicata ai 7 vizi capitali alla Villa Reale di Monza

Gli Eventi di Villa Reale, brand che gestisce gli spazi delle Sale di Rappresentanza della Villa Reale di Monza, ha organizzato una serata mercoledì 15 luglio per 230 fra titolari e manager di agenzie di eventi e comunicazione e responsabili marketing del mondo corporate. 

Il teaser diffuso con il ‘Save the date’ nelle settimane precedenti l’evento conteneva una citazione di Oscar Wilde, ‘L’unico modo per liberarsi di una tentazione è abbandonarsi ad essa’: questa frase ammiccava al tema delle tentazioni e dei vizi.

‘Regal Seven Tour’ è stata la proposta d’intrattenimento creativo per gli ospiti, un concept legato non solo al numero delle Sale della location (7) ma anche all’aggettivo Regal, parte della nuova campagna di comunicazione lanciata nei mesi scorsi (Be Regal. Be Unique).

Gli invitati, divisi in gruppi, sono stati guidati da due attori in livrea settecentesca, impersonanti la figura di Caronte: il loro compito era condurre gli invitati nel tour delle sette Sale, dando piccoli indizi per far intuire a quale vizio era dedicata ogni performance, ma senza mai esprimerne il nome.

Gli ospiti hanno fatto il loro ingresso in ognuna delle sette sale, sorpresi da una performance d’atmosfera ispirata a ciascun vizio capitale.

Gli ospiti, al termine di ogni tour, potevano accomodarsi nella lounge sulla terrazza del retro della Villa Reale, per un cocktail al tramonto con vista sul parco di Monza.

Alla fine gli ospiti sono stati accompagnati di nuovo nel Salone delle Feste per il gran finale, uno spettacolo corale al quale hanno preso parte tutti i performer.

Uno spettacolo dove le soluzioni tecniche audio-video e l’illuminotecnica sono state elaborate e curate dai partner Meeting Project e On Top; una proposta d’intrattenimento con tante idee tra loro diverse, che hanno spaziato dal videomapping alla lirica, dalla danza moderna alla musica classica, per mostrare la versatilità di una location storica, ma aperta e adatta alle soluzioni più moderne e ad accogliere qualunque tipo di evento.

www.eventidivillareale.it 

News Correlate