A Milano inaugurata la ‘porta d’ingresso’ di Expo 2015

A Milano è stato inaugurato l'Expo Gate, la 'porta d'ingresso' della manifestazione universale in centro città. Si tratta di un doppio padiglione in acciaio e vetro che si staglia davanti al Castello Sforzesco e al suo interno ospita un infopoint, rivendita biglietti e area eventi, destinato ad accogliere milioni di visitatori. 
L'inaugurazione è stato anche il primo evento per la neonata area pedonale di piazza Castello. Ed è qui, da un palco allestito tra le due strutture, che è iniziata la festa a suon di musica. Presenti Giuseppe Sala, commissario unico per Expo; Diana Bracco, commissario per il Padiglione Italia; Ada Lucia De Cesaris, vicesindaco; Fabrizio Sala, sottosegretario regionale lombardo. 
All'arrivo della parata, partita da piazza San Babila, tra la curiosità di turisti e milanesi al passeggio, non è mancata una piccola e pacifica protesta da parte di alcuni militanti 'No Expo' e del comitato 'No Canal' che hanno contestato l'intera manifestazione con cartelli e volantini che facevano riferimento anche alla recente inchiesta giudiziaria che ha coinvolto anche la società di gestione.   

editore:

This website uses cookies.