TESTMSL

Tornano i corsi di formazione di OspitaMI per gli host milanesi

Riprende ‘L’ABC per mettersi in regola’, percorso di formazione ideato dall’associazione OspitaMI e dedicato agli host interessati a conoscere le procedure per intraprendere gli affitti brevi, sia CAV che B&B, in maniera efficiente e in ottemperanza alle regole e alle normative vigenti.

Le prime due sessioni di corsi si terranno mercoledì 9 e il 16 maggio, dalle 18.30 alle 20.30, presso la sede di Sweetguest, in corso Cristoforo Colombo 10 di Milano.
In occasione del primo appuntamento del 9 maggio, verranno approfonditi i temi legati ai prerequisiti, alle tipologie di attività ricettive e apertura della Comunicazione Inizio Attività; il 16 maggio, invece, la formazione si concentrerà sulla segnalazione alloggiati alla Questura, segnalazione dei flussi alla Città Metropolitana, sulla Tassa di soggiorno e l’utilizzo dei relativi portali e sugli altri adempimenti periodici.

Il corsi rappresentano delle opportunità per diffondere la conoscenza delle regole, trasmettere le pratiche più efficaci per l’home sharing di successo, condividere esperienze, ed entrare nella community di host milanesi. Verranno tenuti da Lucia Chessa, responsabile della formazione di OspitaMI, con Franco Bontadini e vedranno l’intervento del team Sweetguest, che porterà il proprio contributo tramite la testimonianza concreta sul potenziale e sulle opportunità offerte dal mercato e dai servizi legati agli affitti brevi, sia per i proprietari di casa, sia per le comunità.

Informazioni sui programmi e i form per iscriversi ai corsi sono disponibili al link: https://www.ospitami.it/landing/13/ABC_Prima_e_Seconda_Parte_Socio_Maggio

www.sweetguest.com

News Correlate