A Monza boom iscritti per bando guide: abilitati in 241

Si è concluso con l'abilitazione di 241 accompagnatori turistici e di un direttore tecnico di adv il bando della Provincia di Monza e Brianza per l'idoneità alle professioni turistiche.
L'incremento, secondo quanto riporta la Provincia, è del 608% in più rispetto all'ultima sessione d'esami, che aveva abilitato 32 accompagnatori e 2 direttori.
Il bando, a circa 2 anni di distanza dall'ultimo emanato, si è chiuso lo scorso 30 novembre con un totale di 489 richieste di iscrizioni pervenute agli uffici provinciali. Le domande sono pervenute da tutta Italia. L'identikit degli aspiranti candidati si riferisce principalmente a giovani di età compresa tra i 25 e 30 anni, in parte neolaureati o neodiplomati, con la volontà di intraprendere un'attività lavorativa nel mondo del turismo.
“È fondamentale – spiega Andrea Monti, assessore della Provincia al Turismo – anche per la nostra provincia che la qualità del servizio turistico venga garantita in un'ottica di costante e continuo miglioramento, anche in vista dei prossimi appuntamenti con Expo”.

editore:

This website uses cookies.