martedì, 24 Novembre 2020

Alla stazione di Pavia aprirà info-point modello ‘Lego’

Saranno 3 mattoncini Lego in versione gigante ad ospitare l’infopoint della stazione ferroviaria di Pavia. Si tratta di un’opera da 50mila euro che verrà realizzata in tempo per Expo 2015: i lavori prenderanno il via febbraio e verso fine marzo i tre blocchi colorati saranno pronti per ospitare, da un lato l’ufficio informazioni per il turismo, dall’altro il deposito bagagli e il noleggio delle biciclette.

“La gestione dell’infopoint – spiega l’assessore Angela Gregorini – verrà data in appalto e avrà orari di apertura simili a quelli dell’ufficio informazioni al Broletto che continuerà a funzionare”. La creazione dell’ufficio informazioni in stazione è il primo dei diciotto interventi per rendere Pavia più attrattiva per i turisti e rilanciare il commercio in occasione di Expo.

In programma c’è anche la realizzazione di una sala polivalente per l’organizzazione di eventi in uno spazio da 700 mq al mercato coperto di piazza della Vittoria e del potenziamento della rete wi-fi. Prevista anche la creazione di un’area camper anche se non è ancora stata individuata la zona, oltre alla creazione di un’app per smartphone che indichi una mappa in diverse lingue, itinerari di carattere religioso-culturale, la storia dei negozi della città a partire dal 1800 e anche tutte le offerte enogastronomiche dei locali pavesi.

Inoltre, c’è anche l’intenzione di chiedere ai ristoratori e ai negozianti di indicare i loro piatti tipici in modo che il visitatore possa consultare il menu sul proprio device.

News Correlate