venerdì, 7 Maggio 2021

Anche a Dervio l’ex casa cantoniera diventerà resort

Anche a Dervio si è deciso di trasformare la cantoniera, che sorge accanto alla Provinciale 72 , in una struttura ricettiva. La gestione è stata assegnata alla ‘Nautica Varenna’ di Moreno Perciale dopo la procedura gestita da Anas nel progetto ‘Case cantoniere-Viaggiare, fermarsi, riscoprire’.

Obiettivo del gestore è promuovere un turismo rurale e green, abbinandolo a quello gastronomico, nautico e storico-culturale.
Il progetto prevede un’attività ricettiva, di ristorazione, con gastronomia tipica, attività sportive legate al lago e al verde ma anche sulla mobilità lacuale con il diportismo.
Inoltre, una delle peculiarità della proposta è l’arrivo alla struttura per mezzo di un taxi boat e la possibilità di sfruttare la spiaggia di Foppa per le attività sportive e ricreative sul lago.
Anas consegnerà la casa cantoniera all’assegnatario che realizzerà l’investimento per l’attività di ristorante e l’arredo delle camere, seguendo gli standard fissati. Nei due piani superiori spazio a 6 camere da letto e al piano terra il ristorante per un investimento di circa 150mila euro.

News Correlate