venerdì, 15 Novembre 2024

Il Lago di Como in un video di Yann Arthus-Bertrand

Guardare il lago di Como da un punto di vista differente, poetico, colorato, sensibile: è quello proposto da Yann Arthus-Bertrand con il video ‘Il Lago di Como visto da Yann Arthus-Bertrand’ che sarà proiettato in anteprima mondiale a Como domani, giovedì 18 giugno alle 21.30 al Teatro Sociale.

Il fotografo francese, conosciuto in tutto il mondo per le riprese aeree e i reportage naturalistici e noto per la sua passione e sensibilità verso l’ambiente naturale, è stato sul Lario il 15, 16 e 17 maggio con i suoi collaboratori per effettuare delle riprese esclusive.

Il progetto, promosso da Gerolamo Saibene e il team di TEDxLakeComo, è realizzato con il sostegno di SistemaComo2015, di Cciaa di Como, dei Comuni di Como, Bellagio, Cernobbio, Tremezzina, Menaggio, Varenna, e di Jean Marc Droulers e Michele Canepa, nasce con l’obiettivo di dotare il Lago di Como di un racconto del suo paesaggio realizzato da un film-maker di fama internazionale la cui produzione artistica è riconosciuta per l’altissima qualità, la notevole originalità e per la incredibile capacità di coinvolgere emotivamente lo spettatore.

“La mia famiglia ha da tempo una casa nel nord dell’Italia vicino alle Alpi – commenta Yann Arthus-Bertrand – Sono tornato dopo moltissimo tempo in questa regione che è semplicemente magnifica. Sono stato veramente incantato dall’avere l’opportunità di girare un film sul Lago di Como, soprattutto in primavera quando la natura si risveglia con tutti i suoi colori”. 

News Correlate