Malcotti lascia la direzione generale di Adamello Ski

Giovanni Malcotti lascia la direzione del Consorzio Adamello Ski per una nuova avventura professionale alla direzione Commerciale di Blu Hotels S.p.A. Durate il suo mandato Malcotti ha ottenuto importanti successi rilanciando il prodotto neve, cogliendo le opportunità di crescita dei mercati stranieri ed allargando l’incoming turistico riportando il segno positivo nei ricavi del Consorzio e nelle presenze di turisti nell’intero territorio a cavallo fra l’Alta Valle Camonica e l’Alta Valle di Sole.
“Sono orgoglioso del lavoro svolto alla Direzione del Consorzio dove ho trovato uno staff collaborativo ed attento agli indirizzi operativi che avevo chiesto di porre in atto per invertire le tendenze negative degli ultimi anni. Il forte aumento della produttività interna e l’inversione delle perdite di incassi da plurigiornalieri, sono stati i due grandi obiettivi di medio periodo ai quali siamo riusciti a dare una risposta molto soddisfacente. Oggi il Consorzio opera su oltre 20 mercati fra Italia ed estero con una capacità commerciale ampia e ben distribuita fra mercati ‘scouting’ e mercati ‘consolidati’ ed è riuscito ad incrementare l’attività promozionale mantenendo lo stesso numero di risorse interne. Inoltre la tendenza negativa di presenze si è arrestata a favore di dati positivi che abbiamo iniziato a registrare nella nostra località”.
Mario Bezzi, presidente del Consorzio Adamello Ski, esprime il proprio ringraziamento ed apprezzamento nei confronti di Malcotti per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata.
“Ora si apre una nuova fase del Consorzio – spiega Bezzi – che dovrà dimostrare ancora più incisività e capacità di rispondere alle aspettative dei nostri operatori, continuando la strada intrapresa dal precedente direttore laddove abbiamo ottenuto risultati positivi ma con anche l’obiettivo di fare un ulteriore salto di qualità in quelle parti dell’azione promo-commerciale dove questo non è ancora avvenuto”.

editore:

This website uses cookies.