Max Guide, nuova guida per visitare Milano con gli occhi di chi ci vive

Milano negli ultimi anni è diventata una meta sempre più gradita dai turisti di tutto il mondo. Per quanto riguarda le guide turistiche, invece, sembra che il tempo non sia passato. Gli scaffali delle librerie sono pieni di libri con impostazioni tutt’altro che contemporanee.

Max Guide nasce per offrire i migliori consigli che un amico potrebbe dare, raccolti in una guida sintetica e bella. I consigli sono suddivisi per aree tematiche, omettono le informazioni storiche, che facilmente si trovano sul web o direttamente nei monumenti, e si concentra sul trasformare il semplice turista in un viaggiatore.

Dal locale ‘giusto’ per un aperitivo nella Milano da bere, ai consigli ‘da milanese’ per un’ottima cena, fino ai negozi dove acquistare qualcosa che rappresenti veramente Milano.

Max Guide nasce con un formato fuori dal comune: un quadrato di 22×22 cm. È stampata su una carta 100% riciclata in cui è divertente prendere appunti, che è facile da piegare e maltrattare senza che si sbricioli.

“È un concentrato di energia positiva. Nasce guardando e respirando la passione che i gestori dei locali consigliati mettono nel farli vivere, rendendo Milano la splendida città di cui io e il team di MaxGuide siamo innamorati. Tutti rideranno leggendo le nostre citazioni POP, i riferimenti a storici film e poeti, per non parlare delle musiche a cui è dedicata un’intera playlist che abbiamo reso disponibile su Spotify. Suggeriamo anche il miglior posto per limonar”, commenta Max, ideatore della guida.

Tutti i luoghi sono stati selezionati dopo essere stati provati (e approvati) dal team di Max Guide, assolutamente in base alle nostre esperienze dirette. Il prezzo è di 7 euro ed è disponibile in italiano e in inglese e si può acquistare online attraverso il sito www.hoepli.it.

www.maxguide.it

editore:

This website uses cookies.