sabato, 26 Settembre 2020

Anche Milano arrivano i ‘Greeters’, volontari innamorati della loro città

‘Milan Greeters’ è il nome del team milanese di 9 volontari di tutte le età che avranno il compito di trasmettere il loro amore per la città a coloro che vengono a visitarla.

Sul sito www.milan.greeters.info vengono fornite tutte le informazioni e commenti sul servizio, ed attraverso il quale è possibile effettuare in modo semplice le prenotazioni.
Greeters non sono guide turistiche, ma semplici persone del posto che attraverso una camminata di 2/4 ore mostrano a chi viene a visitare Milano come ciascuno di loro la vive, come si muove, ciò che lo affascina. Lo scopo è di far scoprire Milano in modo unico e originale, organizzando un’accoglienza su misura per viaggiatori singoli, famiglie o gruppi di amici fino ad un massimo di sei6 persone.
I Greeters non seguono un itinerario prefissato e se durante la camminata capiscono che il visitatore ha piacere di vedere o fare qualcosa di diverso cambiano rapidamente il piano in direzione dell’interesse manifestato. Il tutto in modo .
Ad oggi il gruppo è composto da 9 volontari ed è sempre aperto a nuovi inserimenti. L’invito è rivolto a persone che amino Milano, vogliano conoscere gente da tutto il mondo o semplicemente fare pratica con una lingua straniera avendo la possibilità di parlare con persone madrelingua.
C’è anche una pagina Facebook www.facebook.com/milangreeters dove sono pubblicate notizie ed eventi sulla città di Milano e le foto dei visitatori.

News Correlate