martedì, 30 Aprile 2024

‘MilanoSecrets’, una guida per vivere città non da turisti

La guida ai ‘MilanoSecrets’ di Sibilla Milani ed Emanuela Roncari, svela una Milano sconosciuta ai più.  Il occasione di Expo Baldini e Castoldi pubblica la guida in italiano e in inglese. 

“La nostra – spiega Sibilla – è una guida che si può affiancare a una più tradizionale se si viene a Milano per la prima volta, perché invita a vivere la città come una persona del luogo”.  
La guida nasce dal sito web nato nel 2011 dove Sibilla, Emanuela ed altre amiche raccontano la loro “ricerca di luoghi insoliti e poco conosciuti, quelli che scopriamo e testiamo di persona portando i bimbi a scuola o uscendo con le amiche”.

Per capire cosa inserire nella guida, le autrici si sono date poche regole essenziali: “Uscire, ma non dove capita. Mangiare, ma non qualsiasi cosa. Scoprire, ma soltanto quello che vale la pena”.   
Tra locali ‘cool’ e negozi di tendenza, anche curiosità molto milanesi come il kebab gourmet, il ‘green sitter’ che cura le piante in assenza dei proprietari e la ‘spa’ tutta dedicata alle sopracciglia.

News Correlate