lunedì, 26 Luglio 2021

Percorso ‘di…vino’ tra le colline di Casteggio

In occasione di Oltrevini 2014, kermesse enogastronomica che si svolge ogni settembre a Casteggio, l’associazione Calyx propone un itinerario per scoprire luoghi e sapori del territorio. Il percorso si svolgerà sulle pendici del monte Ceresino (433 m). 
Il percorso storico-naturalistico guidato che toccherà il picco del castello di San Biagio terminerà presso un Wine Resort, dove si effettuerà la visita guidata delle cantine ed un rinfresco con degustazione dei vini dell’azienda nel suo elegante salone panoramico. Al termine, chi lo desidera, potrà visitare insieme alle  guide Oltrevini l’evento clou della manifestazione, il confronto tra lo chef Rubio e il gastronomo locale “Il povero Nando” su un piatto oltrepadano.Ritrovo 10.30 presso il Wine Resort Prime Alture,  Strada Madonna Vicinale per Campone – Casteggio (PV) – coordinate Google Maps 44.981879, 9.128308 Partenza passeggiata storico-naturalistica ad anello di 4 km circa. Al ritorno, visita cantine in compagnia dell’enologo di Prime Alture seguita dalla degustazione dei loro vini e pranzo. Alle 16 circa visita della manifestazione Oltre Vini.
Per informazioni sulle modalità di partecipazione e per prenotare contattare l’organizzazione entro venerdì 19 settembre ai seguenti recapiti: tel. 347.5894890 (Mirella) oppure 349.5567762 (Andrea); e-mail: [email protected] 

News Correlate